sabato 1 dicembre 2012

C'È UN UFO SUI FONDALI DEL LAGO DI SCANNO ?

Come riferiscono le cronache di oggi, e in particolare un articolo del Corriere della Sera, Il livello dell'acqua è sceso di almeno sei metri in meno di un anno, le bussole dei sommozzatori sembrano impazzite, ma soprattutto un oggetto non identificato giace sepolto nel fondale e, infine, armi e munizioni dell'ultima guerra riaffiorano dopo quasi settant'anni.

Stiamo parlando del celebre Lago di Scanno, il più grande della regione Abruzzo, insignito recentemente della Bandiera Blu, formatosi secondo i geologi a causa di una frana migliaia di anni fa.

Sono stati molti gli episodi insoliti, registrati negli ultimi anni.

Ma ora la situazione sembra ancora più strana.
C'è il mistero delle bussole dei sub che s'immergono nella zona nord del comune di Villalago, come riferisce Enzo Gentile, ambientalista, pescatore e studioso del lago da una vita: "il fenomeno si è ripetuto diverse volte e a varie profondità. Per eliminare il dubbio che potesse trattarsi di un fenomeno anomalo, dato che i fondali sono profondi anche trenta metri e non si riesce a vedere granché sott'acqua a causa del buio, abbiamo chiesto aiuto agli esperti"Ma la cosa nuova è che a Scanno qualche giorno fa sono arrivati i tecnici dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma, Fabio Florindo e Marco Marchetti.Con l'aiuto di due imbarcazioni messe a disposizione da Gentile e dai suoi amici e con una strumentazione speciale, hanno monitorato i fondali alla ricerca di eventuali segnali magnetici e i primi risultati sono molto molto sospetti."Possiamo già dire dai risultati preliminari che ad un certo punto il segnale magnetico cambia, anche se di poco, e che potrebbe trattarsi di materiali ferrosi sepolti nel fondale," spiega Florindo, " In un solo punto della porzione di lago da noi esplorata c'è un'anomalia negativa molto concentrata, molto localizzata. Abbiamo le coordinate di questo oggetto, stimiamo che misura circa sei metri per due, è di forma ovale, è orientato verso nord-est ma non sappiamo di cosa si tratti. Ulteriori analisi definiranno meglio questa anomalia".Insomma, nei paesi circostanti c'è qualcuno che si è dato una spiegazione: forse, dicono, è un UFO precipitato nel Lago. Anni fa, furono viste in diverse occasioni luci nel cielo, in corrispondenza del bacino. Ma chissà.. Forse però è il caso di scavare.
TraderXP